
Triangolo D'Oro 5N/6G
![]() | ![]() | ![]() |
---|---|---|
![]() | ![]() | ![]() |
![]() | ![]() | ![]() |
![]() |
Triangolo D'Oro 5N/6G
Delhi-Jaipur-Agra-Delhi
Day 01 ITALIA / DELHI
Partenza per Nuova Delhi, arrivo in aeroporto, espletamento delle formalità doganali, incontro con il rappresentante di More India Travels e trasferimento in hotel.
Day 02 DELHI
Prima colazione in hotel.
Visita di Nuova Delhi: i quartieri centrali dove si trovano i palazzi del Governo, la Porta dell’India, il Palazzo del Parlamento, e il Qutub Minar, imponente minareto iniziato da Qutub–ud-In e portato a termine dai suoi successori. La visita procede con la città vecchia, un tempo circondata da una cinta muraria di arenaria rossa e divisa in due parti dalla via dell’Argento, oggi è un affascinante dedalo di viuzze, un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazaar. Qui si potrà visitare “Jama Masjid”, una delle più grandi moschee al mondo, edificata nel 1650. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio.
Day 03 DELHI/ JAIPUR
Prima colazione in hotel
Al mattino partenza per Jaipur. All’arrivo sistemazione in Hotel.
Jaipur, nota anche come la città rosa, è una delle città più affascinanti dell'India del Nord. Le decorazioni dei suoi palazzi sono veri e propri merletti in pietra, mentre lo stile dei suoi edifici rappresenta un felice sincretismo tra elementi architettonici rajasthani e quelli propriamente Moghul. Pernottamento in Hotel.
Day 04 JAIPUR
Prima colazione in hotel
La giornata è dedicata alla visita di questa splendida città. Jaipur fu costruita nel 1728 dall'astronomo-guerriero Maharaja Jai Singh. La prima visita si effettua a dorso d’elefante per raggiungere il Forte Amber, a 7 miglia da Jaipur, costruito nel XVII° sec. Quindi visita alla città vera e propria: l'Osservatorio, ricco di strumenti d’eccezionale grandezza e dove si trova il "Sancrat" (il Principe della Meridiana); il "Palazzo dei Vento", che sorge su una delle principali strade della città, un curioso palazzo elaborato e fantasioso ma nello stesso tempo limpido esempio d’arte orientale, costruito anch'esso con la "pietra del deserto"; ed infine il Palazzo del Maharaja risalente al 1570. Pernottamento in Hotel.
Day 05 JAIPUR/ FATEHPUR SIKRI /AGRA
Prima colazione in hotel.
Al mattino trasferimento alla volta di Agra. Lungo il tragitto, sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale dell'impero Moghul sotto Akbar il Grande. Oggi essa è disabitata ed è nota, quindi, come la "città fantasma". E’ certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul.
Arrivo ad Agra e sistemazione in Hotel.
Nel pomeriggio visita alla città che divenne un importante centro artistico sotto Akbar il Grande. Si potranno visitare: il Forte Rosso, iniziato da Akbar e finito da Shajahan e il famosissimo Taj Mahal. Questa imponente opera fu costruita dall'imperatore Shajahan per la morte della moglie Mumtaz, morta di parto nel 1630, mentre l'imperatore era in battaglia. Per il monumento all'amata regina chiamò artisti da tutte le parti del mondo allora conosciuto: dalla Persia, dall'Italia, dalla Turchia e dalla Francia; fu costruito, addirittura, un nuovo villaggio per ospitare gli addetti ai lavori (il Taj Ganj, che esiste ancora oggi). E' stato stimato che il costo per riprodurre oggi il Taj Mahal, si aggirerebbe intorno agli 80 milioni di dollari americani. Il Taj Mahal è considerato una delle sette meraviglie del mondo. Pernottamento in Hotel.
Day 06 AGRA /DELHI/ITALIA
Prima colazione in hotel.
Al mattino Partenza per nuova Delhi. All’arrivo assistenza e trasferimento in città per l’ultimo shopping. In serata trasferimento in aeroporto e partenza.
Nota: i siti e i monumenti qui di seguito proposti nella visita delle diverse città sono da considerarsi come suggeriti. Sarete poi voi a decidere giorno per giorno cosa desiderate vedere. Va da se’ che più cose vorrete vedere migliore dovrà essere la pianificazione della vostra giornata ed in alcuni casi sarà necessario anticipare la partenza.
-
Si ricorda che la maggioranza dei Templi Hindu chiude dalle 12 alle 16
-
Si ricorda che la maggior parte dei siti Islamici sono chiusi il venerdì
4 MOTIVI PERPRENOTARE CON NOI:
Expert Travel Knowledge
I Viaggi su misura
Affidabilità
Sicurezza
Vuoi Auito?



